CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

Home    Contatto    Curriculum Dr. Trinei

 

Dr. Filippo Augusto Trinei

 

RINOPLASTICA

 

La rinoplastica, è uno degli interventi di chirurgia estetica più  eseguiti. È anche uno dei più attraenti, sia perché  non lascia cicatrici visibili, sia perchè la tecnica operatoria attuale è talmente affinata che può eliminare i difetti senza dare l'impressione che il naso sia stato rifatto.
Non serve solo a correggere gli inestetismi del naso (gobba sul dorso, punta troppo grande, naso troppo largo, schiacciato, troppo lungo, ecc.).
A volte, in caso di problemi respiratori, è necessario intervenire sulla funzionalità ; ciò avviene,per esempio, in caso di deviazione del setto nasale o di ipertrofia dei turbinati (una delle parti ossee della cavità nasale).

Come

La correzione chirurgica di un difetto estetico del naso deve tenere conto di diversi elementi :  la struttura anatomica individuale, il profilo del viso, e i canoni ideali di bellezza .Il chirurgo deve, pertanto, mettere insieme tutti questi fattori e adattarli per quanto possibile ai desideri del paziente spiegando bene quali sono i limiti della tecnica .  
Tecnicamente il chirurgo modifica, attraverso incisioni eseguite all'interno e in alcuni casi all’esterno  delle narici, la struttura ossea e cartilaginea del naso in conformità alle aspettative del paziente.  Si richiede l'anestesia generale, con 12 ore di osservazione. Il risultato definitivo si vede dopo circa sei mesi.

Quando

  • Dopo 18-20 anni perchè prima lo sviluppo osseo non è ancora completo.

  • In caso di difficoltà respiratorie dovute ad una forma anomala della cavità nasale.

  • Se non si è soddisfatti della propria forma anatomica

Perché

  • Per far trovare un nuovo equilibrio e maggiore fiducia in se stessi

  • Per  risolvere un problema respiratorio

 

Accanto alla rinoplastica tradizionale, in cui non si fanno tagli ne si danno punti di sutura, ne esiste una detta OPEN, cioè A CIELO APERTO.
Si pratica una piccola incisione sulla parte inferiore del naso per vedere l'interno. Il piccolo taglio verrà richiuso con punti invisibili.

E’ indicata nei seguenti casi:

  • Per ricostruire nasi difficili

  • Quando si vuole modificare radicalmente la punta

 
HOME
ADDOMINOPLASTICA
BLEFAROPLASTICA
FACE LIFT
LIFTING COSCE
LIPUSUZIONE-LIPOSCULTURA
MASTOPESSI
MASTOPLASTICA ADDITIVA
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
MINI-ADDOMINOPLASTICA
OTOPLASTICA
RINOPLASTICA
RIMODELLAMENTO LABBRA
CONTATTI
CURRICULUM DR. TRINEI
 

Chirurgia Plastica ed Estetica

Chirurgia ricostruttiva Addominoplastica Blefaroplastica Face lift Lifting cosce Liposuzione e liposculturaMastopessi Mastoplastica additiva Mastoplastica riduttiva Mini addominoplastica Otoplasticaa Rimodellamento labbra, Contatto Curriculum Dr. Trinei